news

Adragna Pet Food è riuscita a donare ben 100.000 pasti a canili in difficoltà

grazie_100000 (1)

Adragna Pet Food, grazie anche al supporto dei suoi clienti, è riuscita a donare ben 100.000 pasti ai canili
in difficoltà su gran parte del territorio nazionale con l’iniziativa benefica “Un Pasto Tira l’Altro”. Un
traguardo importante per l’azienda siciliana che aveva come obiettivo quello di donare 35.000 pasti, ma
che grazie alla sensibilità dei propri clienti, ha addirittura triplicato la quantità di pasti destinati ai cani
bisognosi.
Questo grande successo conferma anche serietà dell’azienda che è da sempre molto attenta alla qualità e
alla genuinità dei propri prodotti; non a caso già dal 2001 è stato certificato il sistema di gestione per la
qualità secondo lo standard UNI EN ISO 9001 a garanzia di un miglioramento continuo verso la
soddisfazione dei clienti. Inoltre, da sempre attenta all’innovazione e alla ricerca, Adragna Pet Food si
avvale della collaborazione con il Dipartimento di Scienze Veterinarie dell’Università degli Studi di Messina,
che grazie ai nuovi laboratori realizzati con il PanLab ha attivato tecnologie innovative, utili ed essenziali per
realizzare alimenti che rispondano sempre più alle esigenze specifiche dei cani e dei gatti.
Tutto questo con un occhio rivolto sempre all’ambiente che ci circonda: Adragna Pet Food è stata infatti tra
le prime aziende del settore ad ottenere la certificazione ambientale UNI EN ISO 14001 a dimostrazione di
una particolare sensibilità per il rispetto dell’ambiente e degli animali. Uno dei punti cardine della filosofia
di produzione dell’azienda è proprio quella di tutelare al massimo il benessere degli animali. Per tale
ragione da sempre non effettua test su animali; gli alimenti in vendita sono esclusivamente “cruelty free” e
persino l’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) ha riconosciuto l’impegno nel rispetto
del benessere animale, inserendo Adragna nella “lista positiva” delle aziende produttrici di pet food.
“Particolare attenzione è rivolta alle materie prime impiegate – interviene il Dott. Adragna – conosciamo e
garantiamo sempre i nostri ingredienti, in gran parte provenienti da fornitori siciliani (a Km 0) o nazionali,
ed utilizziamo solo ingredienti privi di OGM, inoltre, grazie all’impiego di avanzate tecniche di produzione ed
all’impiego di materie prime che naturalmente consentono di conservare i nostri prodotti, riusciamo a fare a
meno di utilizzare conservanti di sintesi potenzialmente dannosi.”
Adragna Pet Food già nel lontano 2001 e tra le prime aziende del settore ad ottenere la certificazione del proprio sistema di qualità (UNI EN ISO 9001) e del sistema di gestione ambientale (UNI EN ISO 14001).
Avendo a cuore la salute degli animali infine l’azienda realizza i suoi prodotti senza utilizzare materie prime geneticamente modificate (OGM FREE), senza aggiungere conservanti artificiali (NO ARTIFICIAL PRESERVATIVES) e senza inutili sperimentazioni sugli animali (CRUELTY FREE).
La Regione Siciliana, con la legge 30 aprile 2001 n. 4, ha istituito a Messina il Centro Regionale Helen Keller della Unione Italiana Ciechi, arricchendo così il sistema dei servizi sociali e la sfera delle pari opportunità delle Persone non vedenti ed ipovedenti. La legge prevede la gratuità dell’assegnazione dei cani guida ed il Consiglio di del Centro Helen Keller ha deciso che i servizi verranno erogati senza oneri per l’utente.


Adragna Pet Food quadruplica le donazioni ai canili

donazioni-ai-canili
QUADRUPLICANO LE DONAZIONI AI CANILI DA PARTE DI ADRAGNA PET FOOD RISPETTO AL 2014 GRAZIE ALL’INIZIATIVA “UN PASTO TIRA L’ALTRO”. SPEDITI IN QUESTI GIORNI ULTERIORI 35.000 PASTI A UN CANILE SARDO IN GROSSE DIFFICOLTA’.

 

Adragna Pet Food, con oltre 40 anni di esperienza nella nutrizione animale, il 1 giugno 2015 è partita con l’importante iniziativa “UN PASTO TIRA L’ALTRO” a favore dei cani abbandonati che proseguirà fino al 31 dicembre 2015. A luglio erano partite le prime consegne di 35.000 pasti ed è di questi giorni la notizia che altri 35.000 pasti sono stati donati in Sardegna ad un canile in grosse difficoltà, Il Rifugio Fratelli Minori a Olbia.

Un’iniziativa quindi che oltre ad evidenziare un successo inaspettato di partecipazione, conferma di giorno in giorno la sua utilità e la volontà di tutti i clienti Adragna di contribuire in modo reale a supportare una problematica sempre più frequente: la situazione alimentare nei canili italiani.

Ad oggi Adragna Pet Food ha quindi raddoppiato l’obiettivo iniziale prefissato per il 2015 e addirittura quadruplicato i pasti donati rispetto al 2014.

Adragna Pet Food conferma comunque che l’iniziativa proseguirà come da regolamento fino alla fine di dicembre 2015.

L’iniziativa Un pasto tira l’altro“- commenta Vincenzo Adragna titolare dell’omonima azienda pet foods – lega la donazione di pasti all’acquisto, da parte dei propri clienti, di una confezione di prodotto della linea Naxos® Super Premium. Noi di Adragna Pet Food ci auguriamo quindi di continuare questo andamento positivo delle vendite e di raggiungere entro fine anno un obiettivo di donazioni unico nel suo genere grazie anche alla partecipazione dei nostri clienti. Una partecipazione che ci rende felici e che conferma anche la qualità dei nostri prodotti”.

Anche per questa seconda spedizione le consegne sono state rese possibili grazie all’aiuto e alla disponibilità dimostrata alla causa da parte dall’ “official logistics supplier” di Adragna, la Gambino Trasporti.


Internazionale canina Palermo 30 Agosto 2015

IMG_7673

Internazionale canina Palermo
Domenica 30 agosto 2015 a Palermo si è svolta la 64° Esposizione Internazionale Canina. Adragna Pet Food era presente per l’occasione con uno stand dove è stato possibile conoscere l’iniziativa “Un Pasto tira l’altro” e in cui si è cercato di sensibilizzare tutti i partecipanti alla problematica dei canili in difficoltà.
Con l’iniziativa “Un Pasto tira l’altro”, Adragna Pet Food si è posta come obiettivo per il 2015 quello di raddoppiare le donazioni fatte ogni anno ai canili e alle associazioni che si prendono cura di cani e gatti in difficoltà e di lanciare un messaggio di sensibilizzazione affinché il fenomeno dell’abbandono sia contrastato in maniera più efficace legando la donazione di pasti all’acquisto, da parte dei propri clienti, di una confezione di prodotto della linea Naxos® Super Premium.
La presenza di Adragna Pet Food a Palermo è una delle tante presenze dell’azienda previste quest’anno a manifestazioni cinofile per presentare “direttamente sul campo” l’importante e unica nel suo genere iniziativa “Un pasto tira l’altro”.

IMG_7655 IMG_7656
IMG_7657 IMG_7665
IMG_7666 IMG_7669
IMG_7671 IMG_7673


Vivere le vacanze con i nostri amici animali

cani-in-vacanza

L’estate è ormai arrivata e non resta che organizzare le agognate vacanze: come rendere piacevole il viaggio sia per noi che per i nostri amici a quattro zampe? Se non sapete da che parte cominciare, noicompriamoauto.it è pronta a fornirvi i consigli che servono per il trasporto di cani & gatti in auto, aereo e treno, dandovi indicazioni sulle strutture ricettive che li accolgono, sulle pensioni che li accudiscono fino al vostro ritorno e sui migliori siti dove trovare trasportini, insieme a tanti altri articoli per viaggiare comodi e sicuri. Unitevi al nostro NO all’abbandono e preparatevi ad un viaggio indimenticabile in compagnia dei vostri animali domestici!

Troverete tutte le informazioni nella guida, da scaricare subito gratis:

Guida vacanze con Animali



Donazioni ai canili: in consegna 35.000 pasti

a soli 45 giorni in consegna le prime importanti donazioni

Donazioni ai canili.

La prima tranche di prodotti da donare ai canili bisognosi ottenuta tramite l’iniziativa “Un pasto tira l’altro” è pronta: l’azienda Adragna consegnerà infatti in questi giorni 35.000 pasti!
L’iniziativa già ad oggi ha evidenziato un successo inaspettato, tanto da raggiungere l’obiettivo prefissato per il 2015 già nei primi 45 giorni. Adragna Pet Food conferma comunque che l’iniziativa proseguirà come da regolamento fino a fine dicembre 2015 e si pone a questo punto un nuovo obiettivo: quadruplicare il numero di pasti da donare per il 2015.

Con l’iniziativa “Un pasto tira l’altro” l’azienda si è posta come obiettivo per il 2015 di raddoppiare le donazioni fatte ogni anno ai canili e alle associazioni che si prendono cura di cani e gatti in difficoltà e di lanciare un messaggio di sensibilizzazione affinché il fenomeno dell’abbandono sia contrastato in maniera più efficace legando la donazione di pasti all’acquisto, da parte dei propri clienti, di una confezione di prodotto della linea Naxos® Super Premium.

Le consegne in partenza ai primi canili bisognosi sono state rese possibili grazie all’aiuto e alla disponibilità dimostrata alla causa da parte dall’ “official logistics supplier” di Adragna, la Gambino Trasporti.

I primi prodotti saranno consegnati a:

– RIFUGIO Lo Scodinzola di Liliana Ragonese a Palermo;
– ASSOCIAZIONE ANIMALISTA EUREKA a Palermo;
– SOS PRIMO SOCCORSO PER CANI E GATTI a Palermo;
– RIFUGIO CANE AMICO a Misilmeri (Palermo);
– RIFUGIO MARIALUISA BERBERA  a Misilmeri (Palermo);
– ASSOCIAZIONE EMPEDOCLINA PROTEZIONE CANI RANDAGI a Porto Empedocle (Agrigento)

Radio Bau. Intervista a Vincenzo Adragna

Logo-Radio-Bau

Vincenzo Adragna: “La nostra azienda esiste da oltre 40 anni, cerchiamo non solo di nutrire al meglio cani e gatti di famiglia ma anche di dare un aiuto a quelli in difficoltà grazie ad iniziative come queste! Infatti questa non è la prima volta che ci dedichiamo ad una buona causa come questa…”

Leggi tutta l’intervista


MOSTRA CINOFILA AGRIGENTO

un-pasto-tira-laltro

Mostra cinofila Agrigento.

Adragna Pet Food, con oltre 40 anni di esperienza nella nutrizione animale, ha da poco lanciato sul mercato italiano un’importante iniziativa denominata “UN PASTO TIRA L’ALTRO” promossa a favore dei cani abbandonati, iniziativa che è anche supportata da un’importante campagna media.  Domenica 7 Giugno 2015 ad Agrigento si è svolta la prima edizione della mostra cinofila “Un pasto tira l’altro” in collaborazione con E.C.A.S., Mangimificio Sant’Antonio ed Adragna Pet Food. I promotori Salvatore Tondo, Roberto Rizza e Alfonso Buffa si sono dichiarati ampliamente soddisfatti per la bella riuscita della manifestazione con oltre 130 esemplari. Particolarmente emozionanti sono state le premiazioni endeler in cui i bambini hanno avuto modo di sfilare con i propri amici a quattro zampe e le dimostrazioni dei cani della croce rossa guidati dall’istruttore Giuseppe Palermo.  La presenza di Adragna Pet Food ad Agrigento è stata e sarà una delle tante presenze dell’azienda previste quest’anno a manifestazioni cinofile per presentare “direttamente sul campo” l’importante e unica nel suo genere iniziativa “Un pasto tira l’altro”.

1499808_452281504950051_388861895_n 1797238_452281918283343_1696331650_n
11267467_452281331616735_321510634_n 11289533_452281404950061_1844046506_n
11291239_452281541616714_1622026809_n 11292840_452281498283385_1219389146_n
11303430_452281348283400_2107088892_n 11304100_452281361616732_1837593438_n
11310910_452281401616728_296480488_n 11328783_452281484950053_835718382_n
11328903_452281424950059_1464090915_n 11354753_452282008283334_1063605152_n
11354934_452281938283341_1326887563_n 11421543_452281304950071_1369807992_n 

 


Partnership con Gruppo Finelco

gruppo-finelco

Abbiamo il piacere di comunicare che in collaborazione con Gruppo Finelco avvieremo una campagna di comunicazione sulle principali emittenti del gruppo (Radio Montecarlo, Radio 105, Virgin Radio) sia analogiche che web radio. Inoltre saremo sponsor del Magazine degli animali in onda su Radio Montecarlo e sosterremo le iniziative di Prontofido.